PRODUTTORI DI INGREDIENTI SPECIALI PER L'INDUSTRIA ALIMENTARE

ITA 3 s.r.l. siamo noi.
Siamo chimici, tecnologi alimentari, impiegati, operai: persone.
Lavoriamo da trent'anni a sostegno della shelf life dei prodotti della grande industria alimentare italiana e abbiamo seguito in prima persona la mutazione del settore alimentare per arrivare a capire che meno si è chimici, più si è veri.
Non rivendiamo ingredienti altrui o commodities ma facciamo prodotti nostri, a base naturale, laddove è più importante il lavoro di selezione e ricerca piuttosto che la manipolazione della materia prima.
Ci piace realizzare ingredienti speciali, che abbiano il meno passaggi e trasformazioni possibili e possano offrire più garanzie possibili: senza promettere l'impossibile. 
Siamo curiosi, flessibili, sempre alla ricerca e soprattutto piccoli, cosa che ci aiuta a ottenere pochi ma grandi risultati.
Lavorare ci piace. Ecco perché se vi diciamo che seguiamo con cura la nostra produzione e i vostri prodotti, dovete crederci.

ITA FOOD IMPROVERS® è un marchio registrato.
Identifica i nostri prodotti: shelf life improvers originali ITA 3 s.r.l.
Garantisce la loro unicità, l'origine, la qualità e la realizzazione nel nostro stabilimento.

Cosa produciamo
Ingredienti tecnologici a base naturale per l'industria almentare.  

Linee di produzione
1\ antiossidanti naturali
2\ antiraffermanti e shelf life extender aromatici
3\ proteine vegetali in polvere
4\ agenti lucidanti e di distacco 
5\ microincapsulati per spolvero industriale (zucchero e cacao) 

Caratteristiche
Tutti i prodotti sono Gluten free: la nostra è un'azienda Senza Glutine fin dalla sua fondazione. 
Utilizziamo solo materie prime naturali e realizziamo ingredienti naturali, non additivi chimici a numero E.
Produciamo i nostri ingredienti in formulazioni senza allergeni e siamo certificati Bio.

 

L'Italia

Siamo nel comparto food di maggior livello al mondo e il rispetto delle rigorose leggi italiane in materia di sicurezza alimentare tutela fortemente la nostra qualità e quella dei nostri fornitori.

L'industria alimentare

Lavoriamo per la produzione alimentare con logiche industriali. La conoscenza e l'applicazione di rigorosi standard di processo ci hanno portato a realizzare produzioni fidelizzate su grandi volumi.

La sfida della shelf-life

Nel nostro settore fornire ingredienti per migliorare gli standard qualitativi della produzione alimentare industriale non è l'unica sfida: mantenerli durante la conservazione è il nostro obiettivo finale.

 
Laboratorio

Laboratorio

Magazzino

Magazzino

Produzione

Produzione

Uffici

Uffici

Sala Clienti

Sala Clienti

Esterno

Esterno

 
 

LABORATORIO

Attrezzato con strumenti per la microbiologia ed analisi chimico fisiche, camera climatica per test di shelf life, una piccola cucina sperimentale, il laboratorio svolge diverse attività:

Analisi

Analisi e controllo delle materie prime,
monitoraggio della produzione,
analisi e controllo del prodotto finito,
emissione certificati come da normativa. 

Per analisi specifiche il laboratorio è in rete con i migliori laboratori esterni accreditati dal Ministero della Salute.

Test di prefornitura

Non ci affidiamo a studi standardizzati per offrire delle garanzie, ma seguiamo le singole esperienze attraverso i test di prefornitura.

 

Questo processo che potrebbe sembrare un impiego eccessivo di tempo, è però il lavoro che assicura il risultato finale e il vero successo dello studio, personalizzato per voi.

Ricerca e sviluppo

Ogni nuova idea viene concepita, realizzata e sperimentata internamente nelle varie aree del laboratorio: dalla formula chimica, all'assaggio del prodotto, al test di shelf life.

Siamo nel cuore dell'azienda, ecco perché viene dato molto spazio allo sviluppo di nuove idee e alla messa in test di nuovi prodotti.

PRODUZIONE

La lavorazione è totalmente interna: i prodotti sono realizzati su linee di produzione dedicate, con formulazione originale ITA FOOD IMPROVERS®, a garanzia di una produzione curata, svolta in sicurezza e con assenza di cross contamination.

Controllo qualità

Il controllo qualità segue la progettazione della formula fino al monitoraggio della produzione.

In tutte le fasi di produzione - dalla ricezione della materia prima al confezionamento del prodotto finito - il controllo è seguito dal Responsabile Qualità.

Linee di produzione

I reparti di produzione accolgono più linee dotate di impianti autonomi per polveri, liquidi, incapsulati ed emulsionanti.

Gli impianti sono stati progettati internamente e vengono revisionati con regolarità, così come i sistemi di pesatura e movimentazione.

Autocontrollo

Un severo regime di autocontrollo, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e con regolari visite di controllo igienico sanitario agli impianti e agli ambienti, garantisce una produzione altamente curata.

Audit e visite dei clienti sono benvenuti.