BIOLOGICO
INGREDIENTI CERTIFICATI PER LA SHELF LIFE DEGLI ALIMENTI BIOLOGICI

Perché Bio

I nostri ingredienti Bio sono formulati con materie prime certificate provenienti da agricoltura biologica. Questo metodo di coltivazione garantisce l’assenza di prodotti di sintesi (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere) e di Organismi Geneticamente Modificati (OGM): l'obbiettivo è la conservazione della sostanza organica del terreno affinché si riduca sensibilmente la contaminazione da parte dell’uomo verso l’ambiente a favore di un maggior rispetto dei principi naturali dell’intero ecosistema agricolo. In quanto produttori di ingredienti speciali abbiamo scelto consapevolmente di fare la nostra parte in questa catena.

Verifica la nostra certificazione: clicca qui.

 

La normativa

L’agricoltura biologica a livello comunitario è stata inizialmente disciplinata dal Regolamento CEE 2092/91 che ne ha fissato i requisiti minimi. Successivamente il Reg CE 834/2007 entrato in vigore nel 2009, ha modificato diversi aspetti della normativa e ha disciplinato meglio la riconoscibilità dei prodotti. Oggi la certificazione BIO è un attestato che garantisce la soddisfazione di requisiti ben delineati.

Visiona tutta la normativa: clicca qui.

 

Uso consentito secondo Reg. 889/2008

Alcuni dei nostri prodotti convenzionali possono essere usati anche nelle produzioni biologiche secondo l'attuale normativa, in un'altra sezione potete verificare la disponibilità di altri prodotti utilizzabili nelle produzioni Bio secondo il Reg. 889/2008 .

Valuta le referenze ad uso consentito: clicca qui.


L'associazione

Da quest'anno ci siamo associati ad ASSOBIO per poter fare i nostri primi passi in questo mondo con la garanzia di un'associazione che ha conoscenza ed esperienza di settore.