Cosa c'è di nuovo?
Informazioni sui prodotti, nuove uscite, test di laboratorio, news, articoli di approfondimento.

Torna all'elenco
 

Vegamix, lo straordinario potere delle proteine vegetali.

Nuovi prodotti
Lo straordinario potere delle proteine vegetali-
Croissant vegani-
Pizza senza glutine-
Panettone vegano-
Piadina senza glutine-
Muffin vegani e senza glutine-
Vegburger-
Pane speciale senza glutine-

C'erano una volta uova, farina e latte. Oggi c'è il VEGAMIX, la miscela di proteine e fibre vegetali che sostituisce la parte proteica della ricetta della nonna. 

Vegan, Senza Glutine, vegani senza glutine, intolleranti o ad alto tenore proteico? I prodotti da forno di nuova generazione hanno un problema in comune, ma anche una soluzione: vegetale, naturale ed efficace.

Certamente oggi esistono le mode alimentari, che come tutte le tendenzen prima o poi passano, ma nella realtà quotidiana di tante persone ci sono anche delle esigenze di salute o la semplice volontà di passare a un regime alimentare più attento. Con i nostri ingredienti siamo intenzionati a rispondere anche a queste esigenze, protagoniste di questa nuova storia alimentare dove il glutine e le proteine di origine animali, ingredienti indispensabili nella produzione dei prodotti da forno, sembrano dover far spazio anche a nuove soluzioni.  

Una di queste possibili soluzioni è il VEGAMIX, la nostra linea di proteine vegetali senza allergeni nella cui formulazione calibriamo con cura la presenza di proteine e fibre vegetali selezionate a seconda dello scopo da raggiungere nei prodotti da forno, sia dolci che salati.

Levando le proteine animali, il glutine o addirittura entrambi, è davvero necessario dare struttura e resistenza alle maglie proteiche. Oppure è indispensabile mantenere la morbidità a lungo, evitando che il prodotto senza capicità di trattenimento dell'umidità, si secchi. Magari è invece necessario dare elasticità all'impasto che privato dei suoi elementi essenziali collassa.

Le nostre formulazioni, sia convenzionali che Bio, evolvono al passo di quello che ricerca e sviluppo ci offre allargando notevolmente l'orizzonte delle fonti proteiche che la natura ci offre.

Introducendo il VEGAMIX in ricetta, l'industria alimentare si affaccia al nuovo panorama alimentare con la consapevolezza che può usare ingredienti naturali funzionali a conservare le caratteristiche che davano uova, farina e latte fino a tre anni fa. Sembra poco tempo ma in termini alimentari è già un'altra vita.

Vedi:

VEGAMIX per prodotti da forno salati

VEGAMIX BIO per forno salato

VEGAMIX per pasticceria

VEGAMIX BIO per pasticceria