Cosa c'è di nuovo?
Informazioni sui prodotti, nuove uscite, test di laboratorio, news, articoli di approfondimento.

Torna all'elenco
 

Antiossidanti a confronto: Vitaoil batte Rosmarino 5 a 0.

Test di laboratorio
vitaroma rosmarino
ossidazione nel pesto
antiossidanti per sostituti del pane
snack e ossidazione
ossidazione taralli e biscotti salati
ossidazione in gastronomia
ossidazione croccanti

È nato il VITAOIL: l'olio vegetale naturale che supera in potere antiossidante l'estratto di rosmarino e ostacola l'ossidazione in modo del tutto naturale ed efficace. I vantaggi? Scopriamoli insieme.

Tutto è nato dalle richieste di alcuni produttori che hanno deciso di rivolgersi a noi per superare alcune problematiche legate all’uso di estratto di rosmarino, le cui proprietà sono note ma che per qualcuno mostrano delle criticità, quali la forte connotazione aromatica (sicuramente favorevole ma non per tutti e non per tutti i settori: non piace agli animali, non si può usare sui prodotti dolci, interferisce con il gusto delle salse e dei pesti), la difficoltà di etichettatura per chi si orienta al Clean Label e all'alimentazione naturale (l'estratto di rosmarino è additivo, in etichetta E392) e la difficoltà di usarlo nei prodotti biologici (per i motivi di cui sopra).

Ecco quindi che nel nostro laboratorio è nato il VITAOIL, un prodotto straordinario che non solo supera queste criticità (non ha odore e sapore e non modifica il gusto del prodotto, è un ingrediente naturale al 100%, si usainei prodotti biologici) ma ha un potere antiossidante straordinario, di molto superiore a quello del buon rosmarino che ringraziamo per averci offerto questa sfida che ci ha aperto a dimensioni inaspettate. 
Parliamo concretamente delle virtù del VITAOIL: nella Tabella 1 qui allegata trovate le analisi sui perossidi che parlano da soli. Ma non solo, anche la valutazione commerciale fa di questo prodotto un vero cavallo di battaglia: calcolate quanto potete risparmiare usando il VITAOIL. Perché potreste dimezzare i vostri costi e raddoppiare i vantaggi, oltre che le possibilità di applicazione.

Non sono parole scritte tanto per vendere. Non è il nostro stile. Fate le vostre valutazioni sui parametri che vi abbiamo fornito e richiedete un campione di VITAOIL per verificare questi dati attraverso la vostra esperienza diretta.

Poi, come sempre, starà a voi l'ultima parola.

VITAOIL per prodotti da forno salati, snack, sostituti del pane
VITAOIL per prodotti da forno dolci, pasticceria
VITAOIL per gastronomia

  • Vitaoil super - PDF (756 Kb)