Cosa c'è di nuovo?
Informazioni sui prodotti, nuove uscite, test di laboratorio, news, articoli di approfondimento.

Torna all'elenco
 

Il COMPLESSO LIMONE SPK® ostacola le muffe alimentari? Si, è vero.

Test di laboratorio
muffe alimentari sui prodotti da forno

Vaporizzate COMPLESSO LIMONE SPK sui prodotti da forno per prevenire le muffe alimentari, la contaminazione funginea e la conseguente produzione di micotossine e questo è il risultato, visibile grazie alle immagini di un cliente che ci invia i suoi risultati. Apprezziamo e lo ringraziamo molto.

Il COMPLESSO LIMONE SPK è un antimuffa naturale per l'industria alimentare che rallenta efficacemente la formazione di muffe sulla superficie dei prodotti da forno. Un'applicazione molto semplice, in questo caso per prodotti con shelf-life contenuta, che rispetta la natura del prodotto e non modifica le sue caratteristiche organolettiche. A volte basta qualche giorno di vita in più a fare la differenza, soprattutto per prodotti da ricorrenza per i quali è importante garantire e sottolineare le prerogative di artigianalità e autenticità.

Quella presentata nelle immagini è un'osservazione semplice: pochi giorni di vita e pochi giorni di test ma il risultato è evidente e l'obbiettivo raggiunto: le muffe non si sono sviluppate su questo prodotto da forno trattato in superficie con il COMPLESSO LIMONE SPK. 

Tuttavia, quello che ribadiamo sempre ai nostri clienti è che il risultato non dipende solo dal nostro COMPLESSO LIMONE SPK ovviamente, sarebbe presuntuoso sostenerlo. Quello che porta ad ottenere i risultati desiderati, grandi o piccoli che siano, è sempre un riuscito binomio prodotto/processo: non solo una buona ricetta (ben bilanciata e stabilizzata), un'ottima selezione delle materie prime e degli ingredienti (fra cui i nostri ingredienti), ma anche un protocollo di produzione sicuro e collaudato. Per cui il nostro impegno non è risolvere problemi impossibili, ma lavorare insieme a Voi per migliorare ciò che possiamo fare, sempre al meglio. Insieme. 

Grazie della Vostra collaborazione e grazie a tutti coloro che vorranno condividere con noi i risultati di questo incontro.