Cosa c'è di nuovo?
Informazioni sui prodotti, nuove uscite, test di laboratorio, news, articoli di approfondimento.

Torna all'elenco
 

Il COMPLESSO LIMONE SPK ostacola le muffe alimentari? Si, è vero.

Test di laboratorio
muffe alimentari sui prodotti da forno

Vaporizzate COMPLESSO LIMONE SPK sui prodotti da forno per prevenire le muffe alimentari, la contaminazione funginea e la conseguente produzione di micotossine e questo è il risultato, visibile grazie alle immagini di un cliente che ci invia i suoi risultati. Apprezziamo e lo ringraziamo molto. Ecco come l’utilizzo del COMPLESSO LIMONE SPK rallenta efficacemente la formazione di muffe sulla superficie dei prodotti da forno. Un'applicazione molto semplice, in questo caso per prodotti con shelf-life contenuta, che rispetta la natura del prodotto e non modifica le sue caratteristiche organolettiche. A volte basta qualche giorno di vita in più a fare la differenza, soprattutto per prodotti da ricorrenza per i quali è importante garantire e sottolineare le prerogative di artigianalità e autenticità.

Quella presentata nelle immagini è un'osservazione semplice: pochi giorni di vita e pochi giorni di test ma il risultato è evidente e l'obbiettivo raggiunto: le muffe non si sono sviluppate su questo prodotto da forno trattato in superficie con il COMPLESSO LIMONE SPK. 

Tuttavia, quello che ribadiamo sempre ai nostri clienti è che il risultato non dipende solo dal nostro COMPLESSO LIMONE SPK ovviamente, sarebbe presuntuoso sostenerlo. Quello che porta ad ottenere i risultati desiderati, grandi o piccoli che siano, è sempre un riuscito binomio prodotto/processo: non solo una buona ricetta (ben bilanciata e stabilizzata), un'ottima selezione delle materie prime e degli ingredienti (fra cui i nostri ingredienti), ma anche un protocollo di produzione sicuro e collaudato. Per cui il nostro impegno non è risolvere problemi impossibili, ma lavorare insieme a Voi per migliorare ciò che possiamo fare, sempre al meglio. Insieme. 

Grazie della Vostra collaborazione e grazie a tutti coloro che vorranno condividere con noi i risultati di questo incontro.