Cosa c'è di nuovo?
Informazioni sui prodotti, nuove uscite, test di laboratorio, news, articoli di approfondimento.

Siamo aperti, a tutto.

News aziendali

Buongiorno, ci teniamo a farvi sapere che non siete soli. Se state lavorando senza sosta o se non potete lavorare, siamo comunque qui. Nessuno di noi può conoscere il futuro e ancor di più abbiamo capito che tutto può cambiare in un istante. In quell'istante per voi vorremmo esserci. Stiamo lavorando rispettando tutte le regole e i requisiti richiesti, le movimentazioni sono attive e la produzione continua. Gli uffici sono aperti e nuove forme di lavoro ci stanno aiutando ad affrontare quello che mai avremmo immaginato. Rispondiamo andando oltre l'immaginazione: viviamo ogni giorno, sempre e insieme a voi. Pur mantenendo le distanze. Grazie di aver scelto di lavorare con noi. 

Leggi tutto

Il COMPLESSO LIMONE SPK ostacola le muffe alimentari? Si, è vero.

Test di laboratorio

Vaporizzate COMPLESSO LIMONE SPK sui prodotti da forno per prevenire le muffe alimentari, la contaminazione funginea e la conseguente produzione di micotossine e questo è il risultato visibile, grazie alle immagini di un cliente che ci invia i suoi risultati. Apprezziamo e lo ringraziamo molto. Ecco come l’utilizzo del COMPLESSO LIMONE SPK rallenta efficacemente la formazione di muffe sulla superficie dei prodotti da forno. Un'applicazione molto semplice, in questo caso per prodotti con shelf-life contenuta, che rispetta la natura del prodotto e non modifica le sue caratteristiche organolettiche. A volte basta qualche giorno di vita in più a fare la differenza, soprattutto per prodotti da ricorrenza per i quali è importante garantire e sottolineare le prerogative di artigianalità e autenticità.

Leggi tutto

Perché il cacao non si scioglie?

Test di laboratorio

Perché è DOLCESOFT CACAO: il cacao in polvere idrorepellente senza glutine per tiramisù. Guardate il test che abbiamo fatto in laboratorio per voi. In questo video ci sono due bicchieri di latte: su uno viene spolverato il cacao normale e in quello a fianco viene spolverato il DOLCESOFT CACAO. Questa è la differenza su 50" di test. A voi trarre le conclusioni. E i benefici.

Leggi tutto

Nuova edizione Prontuario AIC 2019/20

Notizie dal mondo

"La celiachia ha fatto in modo che le nostre diverse attività entrassero in contatto e ci trovassimo a lavorare, con obiettivi diversi, guardando la stessa meta. (...) Voi avete deciso di mettere a disposizione dei pazienti/consumatori celiaci la vostra competenza in materia di produzione alimentare per garantire a tutti noi la tranquillità di consumare i vostri prodotti in piena sicurezza."

 

Leggi tutto

Dolcesoft Bianco, come la neve...

News aziendali

Abbiamo realizzato questa casetta di savoiardi con il DOLCESOFT BIANCO, il nostro zucchero a velo impermeabile, per offrire ai nostri clienti una semplice ricetta natalizia e augurarvi buone feste! 

Leggi tutto

Prontuario AIC 2018/19

News aziendali

Eccoci, anche quest'anno siamo nel Prontuario degli alimenti AIC nella sezione Prodotti per la Ristorazione e l'Industria alimentare. Per noi un appuntamento fisso per un servizio fondamentale non solo per i consumatori ma da qualche anno anche per i produttori Gluten Free. Buona consultazione!

Leggi tutto

Conservanti alimentari per dolci. Se sono naturali sono Made in ITA:

Soluzioni per l'alimentare

Qualche anno fa abbiamo deciso di produrre solo conservanti alimentari naturali: ingredienti naturali che entrano in ricetta per ottenere un risultato specifico come allungare la shelf-life o per conservare l'aspetto più a lungo. Abbiamo eliminato la chimica dei tradizionali conservanti alimentari e ci siamo concentrati sui prodotti che potete vedete in questo sito e che potete acquistare solo da noi.

Leggi tutto

Ingredienti Senza: è arrivato il free from.

News aziendali

Guardate il video. Vi presentiamo tutto quello che non abbiamo: nei nostri prodotti non abbiamo glutine, allergeni, OGM e anche altri componenti che abbiamo scelto di non utilizzare. Poi leggete l'articolo e vi spieghiamo il perché. 

Leggi tutto

Perché lo zucchero a velo si scioglie?

Soluzioni per l'alimentare

C'è una ragione tecnica se lo zucchero a velo si scioglie: perché è solubile in acqua e messo sulla superficie di un dolce entra in contatto con l'umidità rilasciata dalla superficie e si scioglie. Soprattutto se il dolce non viene consumato subito e resta chiuso in una confezione. Ecco perché lo zucchero idrorepellente, che non si scioglie, conserva la bellezza dei prodotti da forno che vengono mangiati anche con gli occhi!

Leggi tutto

VITAOIL: quando l'antiossidante è Micro.

Soluzioni per l'alimentare

Vitaoil è un antiossidante naturale per prodotti da forno a micro dosaggio. Non ha sapore e protegge sia i prodotti dolci che quelli salati, è completamente naturale e può essere usato anche nel Biologico. Se tutto questo per voi ha un valore, allora aggiungete anche il rapporto costo/dosaggio. Ecco perché vi vogliamo aiutare a fare bene i conti di cosa vuol dire usare il nostro antiossidante naturale in ricetta. E per farlo vi diamo uno strumento molto semplice: un foglio di calcolo. 

Leggi tutto