Cosa c'è di nuovo?
Informazioni sui prodotti, nuove uscite, test di laboratorio, news, articoli di approfondimento.

Cura artigianale per produzioni industriali.

Soluzioni per l'alimentare

Per correttezza verso chi ci ha fraintesi il chiarimento è dovuto: siamo artigiani che fanno prodotti destinati all'industria.

Leggi tutto

Vegamix, lo straordinario potere delle proteine vegetali.

Nuovi prodotti

C'erano una volta uova, farina e latte. Oggi c'è il VEGAMIX, la miscela di proteine e fibre vegetali che sostituisce la parte proteica della ricetta della nonna.

Leggi tutto

Bio: dalla parte di chi lavora.

Notizie dal mondo

Sul Biologico è ufficialmente polemica. Arriva un inganno, un grosso inganno e la delusione aumenta, la fiducia vacilla. Ma basta questo a non farci più credere nel lavoro che facciamo? 

Leggi tutto

Quale cacao per tiramisù? SOS DOLCESOFT!

Soluzioni per l'alimentare

DOLCESOFT CACAO arriva in soccorso della pasticceria che deve assicurare uno spolvero resistente e duraturo. Indispensabile per diversi motivi il cacao microincapsulato soddisfa diverse esigenze. Vediamo quali. 

Leggi tutto

Perché il Limone è così complesso?

Soluzioni per l'alimentare

Il COMPLESSO LIMONE® è uno dei prodotti più affascinanti di questi tempi. Lo studio al principio non è stato semplice, ma da allora a oggi il limone non ha finito di stupirci.

Leggi tutto

Prontuario degli alimenti AIC 2016: liberi dal glutine!

News aziendali

Non solo cartaceo: il Prontuario degli Alimenti è consultabile on line e via app. Per i consumatori ma anche per i produttori che vogliono orientarsi con serenità e praticità nel mondo dell'ingredientistica senza glutine.

Leggi tutto

DOLCESOFT : chiamatelo idrorepellente, impermeabile, non igroscopico, incapsulato... ma non chiamatelo semplicemente zucchero o cacao!

Soluzioni per l'alimentare

Se lo zucchero e il cacao non si sciolgono e resistono al contatto con l'acqua e i grassi, è perché dietro a ogni granello di DOLCESOFT c'è una tecnologia: ci sono degli impianti dedicati e un'esperienza frutto di anni di lavoro, sbagli compresi.

Leggi tutto

Allerta! L'alimentare è sotto controllo.

Notizie dal mondo

Le allerte alimentari sono all'ordine del giorno e per restare sempre aggiornati basta un click. Ecco come fare.

Leggi tutto

Vitaoil e rinforzo della struttura: un effetto non così secondario.

Soluzioni per l'alimentare

Torniamo sul VITAOIL per mettere in evidenza una seconda valenza: dopo l'incredibile effetto di contrasto dell'ossidazione, ecco come conferisce elasticità all'impasto e riduce la rottura. Per i prodotti friabili non è un effetto così "secondario".

Leggi tutto

Olio di palma: una scelta sostenibile?

Notizie dal mondo

Grazie al Regolamento UE 1169 del 2011 in vigore dal 13 Dicembre 2014 che rende le etichette alimentari più chiare, anche l'olio alimentare più diffuso nell'industria dolciaria oggi può essere oggetto di una scelta discriminante da parte del consumatore più informato che decide quanto vuole incidere sull'equilibrio della nostra terra con il proprio consumo. Per noi che siamo produttori di ingredienti ma siamo anche consumatori e abitanti di questo pianeta, è una cosa importante. Facciamoci delle domande.

Leggi tutto