SENZA GLUTINE
INGREDIENTI FUNZIONALI SENZA GLUTINE - LIMITE GARANTITO <20ppm

Un'azienda completamente Senza Glutine
Il glutine è completamente assente nelle nostre linee di produzione e nel nostro stabilimento fin dalla sua fondazione, ma abbiamo scelto di distinguere due sezioni riguardante la questione. Vi spieghiamo il perché.
 
1/ PRODOTTI SENZA GLUTINE:
sono i prodotti che per legge - Regolamento europeo 1169/2011 (Reg. 828/2014) - possono utilizzare la dicitura "Senza glutine".
Essendo i nostri ingredienti semilavorati e non materie prime o commodities, abbiamo espressamente formulato tutta la nostra produzione senza glutine prestando attenzione non sono agli ingredienti ma anche all'ambiente di produzione e ai macchinari. Abbiamo quindi sempre lavorato per selezionare materie prime idonee e per creare nuove formulazioni alternative a quelle normalmente in commercio che contengono glutine. In questo modo possiamo offrirvi un intero catalogo totalmente idoneo alla produzione di prodotti da forno senza glutine, di pasticceria e dessert senza glutine, garantendovi il limite dei <20ppm e l'assenza di contaminazioni incrociate in azienda. 
 
2/ PRODOTTI PERMESSI:
sono prodotti sicuri, in cui il glutine è naturalmente assente all'origine (come gli oli vegetali) e non possono utilizzare in etichetta o in scheda tecnica la dicitura "senza glutine" perché risulterebbero ingannevoli. Questi prodotti vengono quindi segnalati nella sezione apposita in modo da non creare confusione perché tutti i nostri ingredienti non entrano in contatto con il glutine ma vengono denominati in due modi diversi per attenersi ai regolamenti. 
 
Per i nostri articoli presenti ogni anno sul Prontuario degli Alimenti AIC e sui servizi dell'Associazione Italiana Celiachia, guarda la sezione Vetrina.